video suggerito
video suggerito

Allarme bomba in una scuola di Latina: evacuati gli studenti e artificieri sul posto

I carabinieri con gli artificieri e i cinofili hanno bonificato una scuola di Latina, dove stamattina è scattato un allarme bomba ed è stata evacuata. Nessuna presenza di ordigni esplosivi.
A cura di Alessia Rabbai
25 CONDIVISIONI
(Foto di repertorio La Presse)
(Foto di repertorio La Presse)

Allarme bomba in una scuola di Latina, dove gli studenti sono stati evacuati e sono intervenuti gli artificieri. È successo nella mattinata di oggi, giovedì 17 ottobre, all'interno di un Istituto scolastico pontino. Allarme bomba che al termine degli accertamenti si è rivelato falso.

"C'è una bomba, evacuate la scuola" è la telefonata arrivata stamattina alla dirigente scolastica, una segnalazione che ha fatto scattare l'allarme e attivare le procedure di intervento previste in questi casi. La preside ha chiamato la Centrale operativa del Comando provinciale carabinieri di Latina raccontando di aver ricevuto qualche istante prima una telefonata negli uffici scolastici con la quale era stata segnalata la presenza di un ordigno esplosivo all’interno del plesso scolastico, con la richiesta di evacuare l'edificio.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della Stazione di Latina e della Sezione Radiomobile della Compagnia che hanno svolto gli accertamenti richiesti, come da prassi in questi casi, e hanno messo in sicurezza l’area interessata. Evacuati gli studenti dall'edificio, i militari insieme alla Squadra artificieri antisabotaggio del Reparto operativo del comando provinciale carabinieri di Roma e di un’unità cinofila specializzata del Nucleo cinofili carabinieri di Santa Maria di Galeria hanno controllato sia gli spazi interni che quelli esterni all'istituto scolastico.

Terminate le verifiche, non hanno trovato alcuna traccia di materiale esplosivo. Sono in corso indagini da parte della Compagnia Carabinieri di Latina risalire all’autore della telefonata della telefonata, una persona di sesso maschile, che dovrà rispondere del procurato allarme.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views